Luttazzi nuovamente purgato

 

<<La direzione de La 7 — si legge in una nota dell’emittente — ha deciso di sospendere la messa in onda dello spettacolo di satira Decameron di cui è protagonista Daniele Luttazzi>>

Luttazzi era tornato da tre settimane in tv dopo il cosiddetto “editto bulgaro” di Silvio Berlusconi del 2002 che aveva provocato il suo allontanamento dalla Rai dove aveva condotto il programma Satyricon. In una puntata di Anno Zero Michele Santoro ne aveva chiesto il ritorno e Luttazzi aveva scherzato su questa richiesta proprio nello spot che annunciava il suo ritorno su La 7.

Nella trasmissione andata in onda sabato scorso, Luttazzi diceva: «Dopo 4 anni guerra in Iraq, 3.900 soldati americani morti, 85.000 civili iracheni ammazzati e tutti gli italiani morti sul campo anche per colpa di Berlusconi, Berlusconi ha avuto il coraggio di dire che lui in fondo era contrario alla guerra in Iraq. Come si fa a sopportare una cosa del genere? Io ho un mio sistema», aggiungeva, affermando di pensare a Giuliano Ferrara immerso in una vasca da bagno con Berlusconi, Dell’Utri e Previti che compiono atti irripetibili sul suo corpo «e la Santanchè in completo sadomaso che li frusta tutti».

Posso capire che sia stato volgare, ma cosa c’è di così grave da far cancellare la trasmissione in quella frase??

Questa si chiama satira, ma purtroppo in Italia vige la censura e non esiste libertà di espressione.

Complimenti a Ferrara che ha vinto la sua personale battaglia in casa La7.

Almeno così è evidente che Truffolo abbia le mani, attraverso il fedele Ferrara, anche sulla 7a emittente italiana.

W l’Italia!

P.s. Non sono mai stato un appassionato della comicità di Luttazzi, magari dopo tutto questo lo divento!

2 Risposte

  1. Non censurare anche tu!
    Luttazzi ha detto che immagina quei loschi individui che fanno pipì su giulianone. E allora?? Se ne sentono di peggio… la comicità di Luttazzi è dissacrante, a volta può apparire volgare ma è nulla se confrontata con la pornografia dei sentimenti e del dolore che va in onda a reti unificate e occupa i tre quarti dei palinsesti.

  2. Quel che è accaduto a Luttazzi è l’ennesima vergogna della TV italiana.

    In Francia ogni sera, in prima serata, davano del “mangiamerda” a Chirac, e mai nessuno s’è azzardato ad aver nulla da ridire.

    Ma come al solito, facciamo eccezione…

Lascia un commento