Sondaggi e volontà

Ecco un nuovo sondaggio che conferma che la scelta di Walter “Forrest Gump” Veltroni di correre da solo, aiuterà Berlusconi a vincere il premio di maggioranza nazionale alla Camera e, probabilmente, anche la totalità di quelli regionali al Senato, consegnando di fatto l’Italia a Berlosco, che non avrà nemmeno problemi di maggioranze risicate al Senato.
Ma ai 4 Partiti che compongono la Sinistra l’Arcobaleno, manca veramente la cultura di Governo, come sostenuto dal Pd?
Sinistra Democratica è formata da gente che ha militato nei Ds (come Veltroni), ma che non ha voluto cancellare la parola Sinistra dal proprio bagaglio politico e culturale, rifiutando di aderire al Pd.
I Verdi sono sempre stati forza di governo, in Italia così come all’estero (vedi Germania)
Il PRC fece il grande errore di far mancare la fiducia al Governo Prodi I nel ’98(anche se non c’era accordo politico-programmatico, ma solo di desistenza), però in questi 20 mesi di Governo ha dimostrato di aver superato quel periodo, arrivando ad espellere Turigliatto dal Partito, cosa che lo stesso Veltroni avrebbe dovuto fare ( ma che invece non ha fatto) con la Binetti, che votò contro la fiducia a Prodi, in Senato.

Il Pdci è nato da una scissione del PRC, proprio nel momento in cui Bertinotti fece mancare la fiducia al Governo Prodi e quindi proprio per rimarcare la propria cultura di Governo.

Se si aggiunge che tutto il trambusto arriva proprio ora che si stavano mettendo di lato vecchi simboli del passato, non si capisce perchè in tutti i Paesi Europei esista una grande forza di Sinistra, di Governo, e solo in Italia non si possa avere!

Annunci

4 Risposte

  1. Questo è un sondaggio di Repubblica, quindi dovrebbe anche aver dato al PD qualcosina in più…E dice, chiaro e tondo, come la distanza sia netta, per un PD solitario.

    La Sinistra Arcobaleno ce l’ha eccome la cultura di Governo…Purtroppo pare che il vero nemico del PD sia proprio la Sinistra, dato che preferisce regalare la vittoria a berlosco, piuttosto che allearcisi…

  2. La vogliamo fare una cosa semplice semplice? Smettiamo di parlare degli avversari e parliamo di noi.
    Ricordiamo il vecchio malefico, ma astuto, che diceva: Non è importante quello che si dice di noi, è importante che si parli di noi.

    Sinistra Arcobaleno: l’unico vero fatto nuovo del 21° secolo. La barbarie liberista si batte con la pace e la solidarietà. Pace fra gli uomini, pace fra l’uomo e il suo ambiente. Lavoro vero, full time, per i giovani.

    I LOVE RAINBOW.
    WE SHALL OVERCOME

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: