Il Ps offre un posto a Mastella

In Spagna hanno Zapatero, in Italia abbiamo Boselli che offre a Mastella un posto come capolista del Ps, al Senato, in Campania.

La mossa, probabilmente dettata dalla disperazione per la difficile impresa di superare le soglie di sbarramento, dimostra ancor di più che il Partito Socialista in Italia non ha niente a che vedere con quello del resto d’Europa.

Per la cronaca, dicono che, al momento, Mastella abbia risposto “Why not”.

Annunci

5 Risposte

  1. Ho sempre pensato che boselli non fosse un cattivo politico e sinceramente non lo penso neanche adesso. Pensavo anche che per Sd sarebbe stata più naturale un’alleanza con il pse ed in fondo continuo a pensarlo. Ma ci sono anche delle verità da considerare: il pse ha l’1% o poco +, un alleanza con loro avrebbe avuto uno scarso risultato e anche per questo boselli sta cercando di non far affondare del tutto la barca e le sta provando veramente tutte. Quello che uscirà non è del tutto prevedibile, sta di fatto che c’è il grande rischio che in italia si crei un grande buco politico, che venga a mancare una forza socialdemocratica riformista. La sinistra italiana dovrebbe svegliarsi e accorgersi di questo spazio, dovrebbe fare di necessità virtù e sfruttare quella che potrebbe rivelarsi un’occasione imperdibile!!!!!

  2. menomale, il pensiero di non poter vedere il faccione del povero Mastella in parlamento non mi faceva dormire la notte……..

    @_@

    Ciao

    Luana

  3. Mi sa che dovrai passare un pò di notti in bianco, visto che Mastella pare abbia rifiutato, ma non perchè essere eletti era impossibile….

    Resta cmq il peso politico dell’offerta di Boselli.

  4. “Qualcuno era comunista perchè in italia abbiamo avuto il peggior partito socialista d’ europa”
    Giorgio Gaber
    e forse ancora oggi è così

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: