Delusione Sicula

Ci abbiamo creduto o forse ci abbiamo solo voluto credere, ma i risultati elettorali parlano di un centrosinistra alle regionali di Sicilia al minimo storico.

La delusione che era già tanta si è accresciuta maggiormente nel vedere Anna Finocchiaro aspettare i risultati elettorali da Roma invece che da Palermo o da Catania.

Però concediamo un’ulteriore chance alla Sen. Finocchiaro: guidare il fronte dell’opposizione all’ assemblea regionale siciliana, perchè se optasse per il seggio conquistato per il  Senato in Emilia Romagna ed andasse ancora una volta a Roma (aprendo magari una bagarre sul seggio abbandonato, dato il vuoto sulla legge elettorale Siciliana che non prevede il rifiuto del seggio) sarebbe una grande offesa per tutti gli 866.044 Siciliani che l’hanno votata!

Annunci

3 Risposte

  1. Concordo, anche se temo che il risultato sarà proprio quello. Del resto fin dall’inizio la candidatura della Finocchiaro era apparsa legata ad esigenze e volontà burocratiche di partito che poco avevano da spartire con la realtà della situazione politica siciliana.
    Un saluto.

  2. purtroppo si era capito subito che lei non aveva poi tanta voglia di mettersi in discussione qua in sicilia. Il seggio al senato, che alla fine sceglierà, era il salvagente in caso di sconfitta pessima come è stata. Si doveva capire fin da subito che questo tentennamento non avrebbe affatto giovato alla sua candidatura, e devo ammettere che ai tempi neanche io avevo capito che se le speranze per la sinistra in sicilia sono poche, con il suo tentennamento queste erano scese sotto zero. Aggiungiamo il cattivo traino a livello elettorale del governo prodi e il miserissimo 30% è servito

  3. Condivido quello ke dice filippo!!! Anzi, credo sia il cso d attivarci per spingere Anna a rimanere!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: