A tutti i blogger: Attenzione ai contatori di visite “truccati”

Per una volta posto un articolo OT.

Girando sui blog troppo spesso sento squillare l’allarme del mio antivirus gratuito.

Il motivo mi era oscuro, fino a quando non mi sono imbattuto in questo articolo.

Va detto immediatamente che occorre fare molta attenzione a chi sventola le bandiere del “servizio gratuito” “contatore free” “contatore di visite gratuito”. Spesso dietro a queste bandiere si nasconde il teschio di pubblicità a suon di dialer, popup e active-x PARTICOLARMENTE PERICOLOSI PER I VISITATORI.
Occorre valutare attentamente la scelta di un contatore gratuito. Prima di tutto la serietà…

Quindi moltissimi blog diffondono virus (magari ad insaputa dell’amministratore del blog), ed il motivo è un CONTATORE DELLE VISITE “TRUFFALDINO”.

Il tutto è stato ovviamente testato, quindi ripeto FATE ATTENZIONE!!!

Annunci

9 Risposte

  1. Grazie per la visita, il commento e l’avviso.

  2. Ma è vero che spesso i contatori WordPress aumentano in maniera vertiginosa le visite? Seguo un sito WordPress del mio Paese e noto che i blogger (giovani dell’UDC che fanno una campagna elettorale spudorata e con il prosciutto negli occhi) si vantino dell’enorme successo del proprio blog (70 mila visite in poco più di 3 mesi). Il fatto che mi lascia un pò perplesso è che i commenti non superano 20-30 al giorno mentre le visite sono superiori a 800 al giorno. L’altra notte alle 3 notavo che il numero delle visite aumentava ogni 15 minuti circa di 10-15 unità!!!!!!!! é una coincidenza oppure ogni quarto d’ora si collegano 15 persone contemporaneamente???

  3. Non credo che siano i contatori WordPress ad aumentare le visite, ma la stessa piattaforma che ti permette buoni posizionamenti nei motori di ricerca, con un conseguente aumento delle visite.

    Che i commenti siano a dismisura inferiori rispetto alle visite è naturale.

  4. La cosa che mi sembra assurda è che il blog di un paese di 7000 abitanti sia riuscito in 5 mesi a fare circa 70 mila visite!!! Considera anche la popolazione è per lo più gente anziana.

  5. e che c’entra il Paese??

    Quando tu cerchi qualcosa su google e ti esce un sito, mica ti poni il problema del paese di provenienza, ci clicchi e basta 😉

  6. ma secondo te quante persone cercano nel web un paese di 7000 abitanti? considerando che almeno il 70% sono anziani e non si collegano ad internet. facendo i calcoli 600 visite al giorno. Mi sembrano molto esagerate.

  7. hai ragione lefteca, mi sono espresso male. a differenza del tuo sito che è di carattere politico-socio-culturale il sito di cui ti sto parlando è un sito dove si trattano dei problemi del mio paese. Io non ti dirò il nome del sito ma ti faccio un esempio. Consideriamo che delle persone vogliono fare un blog di un paese XXX dove si parli dei problemi di quel paese, delle manifestazioni, della politica di quel paese e lo chiamano aaa.worpress.com. secondo te oltre ai cittadini di quel paese chi ha motivo di entrarci? Tu ci sei mai entrato nel sito del comune di un paese confinante al tuo? Credo di no o non lo fai in maniera assidua. Per questo ti dico che per me è impossibile che il sito di un paesino di 7000 abitanti possa fare 800 visite al giorno. e per questo ti domando se è possibile taroccare il contatore. Ciao

  8. Ma allora che contatore bisogna usare??

  9. Bastava che tu cliccassi sul link nell’articolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: