Anche Roma va alla destra

Con la netta sconfitta di Francesco Rutelli a Roma, si conclude con la ciliegina sulla torta il capolavoro del Pd

Il centrosinistra riesce a riabilitare il candidato post (o neo?) fascista che nel 2006 si era fermato al 37% dei consensi, (e questo sta ad indicare che una speranza futura c’è anche per la Sicilia 🙂 )

Qualcuno addita la sconfitta di Rutelli al mancato sfondamento al centro del candidato del Pd. Lo stesso Rutelli indica nella ventata di destra il male che ha fermato la sua corsa.

Visti i risultati della Provincia della stessa Roma, pare che il vento abbia colpito solo nel momento in cui si metteva la croce per le Comunali e che Zingaretti sia diventato improvvisamente uomo di centro!!

Molto più realisticamente, la gente vuole una chiara alternativa al sistema del centrodestra. Vuole uomini che non strizzino l’occhio dall’altra parte e che siano alternativi al berlusconismo-pdllismo. Non si riescono a spiegare in un altro modo, gli oltre 60mila che hanno votato Zingaretti, ma non Rutelli.

C’è bisogno di un nuovo centrosinistra che sappia unire e non dividere. Magari non tutti i mali vengono per nuocere, dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fior.

Nel frattempo qualcuno si è inventato questa, diamogli una mano, mica ha torto!

Annunci

8 Risposte

  1. Io non voglio Sonia Alfano all’ARS!!
    http://giugioni.ilcannocchiale.it/

  2. La destra lo vuole santo, altri in Africa missionario.

  3. per la sicilia non c’è la stessa speranza perchè non c’è il doppio turno. per la sicilia serve tanta divulgazione, a livello scolastico, e supporto a chi si ribella allo stato paramafioso siculo.

    per il resto, il pd ha tentato la via centrista senza convincere, candidando un decotto rutelli dopo un ricilato veltroni con già in tasca un biglietto per l africa. la gente non è così tanto stupida, solo quanto basta per credere ancora in berlusconi. lo dico con sarcasmo, perchè sono inviperito con tutti, dico tutti.

  4. @rigitans Alle amministrative il doppio turno c’è. Mi accontenterei di cominciare con questo.

  5. Tutta la sinistra ha fatto male (Pd, SA) in queste elezioni perché ripropone da mezzo secolo sempre le stesse cose, poi i giornali so tutti da una parte sola visto che ad un mese prima delle elezioni si parlava solo della “monnezza di Napoli”, poi durante i ballottaggi “sicurezza a Roma”… e adesso non sento più niente.

    Posso solo dirvi che dovremmo mandare tutti i politici di sinistra a casa…

  6. @marko perchè quelli di destra no?

  7. Ne Rutelli ne il PD hanno sfondato al centro, ma hanno aiutato la Sinistra a sparire. La Bindi siede sui banchi che erano di Tugliratto. Siamo in Italia, 2008. Qualcuno ha sbagliato qualcosa. Ho firmato la Petizione.

  8. Salve, sono Stefano Anedda e interessandomi anch’io di politica ho aperto recentemente un blog.
    L’indirizzo è http://www.stefanoanedda.wordpress.com. Anch’io ho scritto un articolo sulla disfatta della sinsitra in italia (purtroppo..). complimenti per il vostro sito, molto carino ed interessante…l’ho scoperto per caso…
    un saluto..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: