Berlusconi 4

Si è insediato il nuovo Governo Berlusconi, il IV per un uomo che dopo 15 anni di politica continua a presentarsi come il nuovo.

21 Ministri in tutto, 12 con portafoglio, come previsto dall’ultima Legge Finanziaria approvata del Governo Prodi. Meno poltrone, ma non meno spartizioni fra i partiti, che non hanno fatto altro che riproporre gli stessi di sempre e tagliare fuori tutti i Ministri tecnici, che sembrano l’unica categoria penalizzata dal provvedimento. Che fine ha fatto, ad esempio, Lucio Stanca, già Presidente di IBM Italia ed ultimo Ministro dell’Innovazione di Berlusconi ??? Cosa c’entra Brunetta con l’Innovazione?

Tragicomica la nomina di Mara Carfagna, che vanta nel proprio curriculum importanti esperienze da valletta in programmi come “Piazza Grande” e pesanti referenze come quella di Giancarlo Magalli.

Siciliano ed Agrigentino, il nuovo Ministro della Giustizia Angelino Alfano, ex pupillo di Calogero Mannino, già pizzicato a baciare il boss mafioso di Palma di Montechiaro e famoso per saper cogliere benissimo lo spirito berlusconiano, per il quale ogni volta che si apre bocca, lo si deve fare esclusivamente per fare propaganda, ma che non ha mai prodotto nulla di concreto nè per Agrigento, nè per la sua Provincia.

Nota di merito per Giorgia Meloni, coraggiosa scommessa di Gianfranco Fini ed esempio di come i giovani e le donne possono essere valorizzati. Esempio che in molti a Sinistra dovrebbero ammirare, saper apprezzare e magari in futuro anche seguire.

Annunci

2 Risposte

  1. Il problema non è Lui che si presenta come ‘nuovo’, ma gli italiani che credendoci lo votano.

  2. Ok… questo e’ il prossimo film che vado a vedere

    Guardate questo trailer http://memopal.clickmeter.com/768582.html

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: