Il Ministro Alfano riscuote successo

Da un sondaggio online del Corriere della Sera la scelta dell’Agrigentino Angelino Alfano (Forza Italia – PDL) è fra le più criticate tra quelle del Governo Berlusconi.

Per il 67,6% dei votanti (nel momento in cui scriviamo) Alfano Ministro è una scelta sbagliata, il 16.8 % avrebbe preferito altri candidati e solo il 15,5% la ritiene una scelta opportuna.

Peggio di Alfano sembra aver fatto solo Elio Vito ai Rapporti con il Parlamento, mentre riscuote più successo del nostro Angelino anche la tanto criticata Mara Carfagna.

Intanto abbiamo risolto un enigma posto in un post precedente ed abbiamo scoperto la fine fatta dall’ex Ministro Lucio Stanca.

16 Risposte

  1. Ma Alfano esiste o e’ solo una proiezione olografica di Berlusconi?

  2. il successo credo sia dovuto a quella faccia da tartaruga che si ritrova che in tempi di “lento è meglio” non guasta mai.
    ciao

    ciao… passa dalle mie parti
    johnsallas

    salamandrablog.wordpress.com

  3. Non sono d’accordo con le nomine di Calderoli,Carfagna e Brunetta ma …la nomina di Frattini è una nomina che rappresenta un lusso per l’italia.Una volta tanto l’italia mi sorprende…Frattini in campo internazionale ce lo invidiano tutti.Per quanto riguarda Il neo ministro Alfano ai posteri l’ardua sentenza.Per ora dobbiamo solo esser felici pèer la nostra zona….e chi vivrà vedra’!!

    Volevo anche controbattere al responso del sondaggio di ”Repubblica”

    E’ normale che il resto dell’Italia non guarda di buon occhio un ministro AGRIGENTINO.

  4. @falcetta

    Non capisco perchè per te sia normale, penso addirittura che i votanti del sondaggio difficilmente sapessero che Alfano fosse Agrigentino.
    A mio avviso è l’Alfano politico che non riscuote successo.

    Guarda come Fava ridicolizza Frattini

    http://www.sinistra-democratica.it/fava-leuropa-smentisce-frattini

  5. FAVA??? E CU è!!!!!CHE HA FATTO OLTRE AD AVERE UN NOME FAMOSO PERCHè FIGLIO DI SINDACALISTA ILLUSTRE???CHE NON MI TOCCHINO FRATTINI,UN POLITICO CON QUATTRO PAIA DI..ATTRIBUTI!!!

  6. Claudio Fava è figlio di Pippo Fava, direttore responsabile del Giornale del Sud e fondatore de I Siciliani, secondo giornale antimafia in Sicilia; ucciso nel gennaio 1984, per il delitto sono stati condannati dei membri del clan mafioso dei Santapaola.
    Non ha mai fatto il Sindacalista come tu affermi.

    Claudio Fava è uno dei personaggi più carismatici ed in gamba che ci possano essere in Sicilia. Alle ultime Europee raccolse ben 221.958 preferenze. Da anni si batte contro la mafia.

    Ora rispondo io, Frattini oltre ad una euro-brutta figura con la censura dall’Europarlamento per le sue esternazioni contro la libertà di movimento delle persone nella UE votata a larga maggioranza (306 sì, 86 no e 37 astenuti) che film ha fatto in concreto oltre ad essere un uomo di berlosco?

  7. Ma quanto sei bravo caro Filippo!!!Quando non sai chi è Frattini chiedimelo!!!Non andare a sbirciare su google.Hai fatto copia ed incolla!Lo avevo letto mesi fa ed ho notato una somiglianza con un testo su wikipedia
    Io ho fatto confusione tra sindacalista e giornalista comunista e mi scuso ma tu l’ahai fatta grossa.Ed hai commesso un errore ancor più grande se dai torto a frattini per cio’ che ha detto in parlamento europeo.Per quanto mi riguarda gli “europei” possono dire quello che vogliono…magari loro hanno le leggi giuste a difenderli.Secondo te come si giustifica il successo della lega???Liberta’ e sicurezza al primo posto!!E sono i punti cardine del discorso di Frattini che hai citato.
    Per quanto riguarda Claudio Fava:
    La sua nomina assumera’ piu’ significato quando il partito sara’ in parlamento…e sara’ soprattutto un suo compito rinnovarne le ambizioni.Solo allora potremo dare un voto al suo operato e peso alla sua posizione!!Per adesso ho piu’ potere io che sono presidente della associazione creata da me stesso e di cui faccio parte solo io!!In bocca al lupo a lui.

  8. Che c’è di male a prendere le informazioni su Wikipedia?? Nessuno “nasci mparatu”.

    Non gli do torto io a Frattini, gli ha dato torto l’europarlamento che ha approvato la censura con una maggioranza bulgara (compreso il gruppo del PPE a cui lui stesso fa riferimento).

  9. Tu non hai saputo rispondermi con le tue informazioni,hai cercato informazioni ed hai fatto copia ed incolla.Ma sei andato su wikipedia solo per andare contro FRATTINI(per trovare il lo scheletro nell’armadio) e per contrattaccare me.Daresti sempre torto al tuo interlocutore e a tutti i costi.Non accetti chi ha idee diverse dalla tue

  10. Quello che non capisco è perchè dai addosso a me, parlando sempre in termini assolutistici ed io dovrei incassare i colpi passivamente.

    Sarai abituato a queste logiche in cui uno parla e tutti gli altri subiscono. Mi spiace.

    Comunque questo confronto continua ad essere impari, tu conosci la mia identità ed io no. mi piacerebbe sapere chi sei.

  11. Giuseppe Russo piacere!!Non ti do addossso.Ho soltanto espresso le mie idee.e tu le hai difese.Tutto qui.Questo si chiama ”dibattito”.

  12. CON ALFANO TUTTI FUORI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  13. a proposito di riordino del sistema giudiziario che doveva essere approntato in autunno ,c’è chi ne sa qualcosa ?
    la separazione delle carriere ,osteggiata come una limitazione dell’autonomia della magistratura è un problema solo italiano. infatti servirebbe o basterebbe a dare responsabilità civile e penale alla categoria come per gli altri comuni mortali .
    speriamo che il ministro Alfano ,dia una svolta definitiva .

  14. Caro Ministro , è possibile che abbiamo un accanimento contro i poveri ragazzi che non ammessi alla prova orale del concorso per l’esercizio della professione forense devono subire ,sempre, per un vetusto principio di comodo l’accolgimento dell’appello proposto dall’avvocatura contro provvedimenti del TAR a favore dei candidati.
    L’avvocatura non ha cose più importantin da fare e non ostacolare il futuro di giovani professionisti, ed il Consiglio di Stato vuol capire che la valutazione numerica può essere valida per i test e non per elaborati che al 90% non vengono nemmeno corretti:
    Si provveda anche retroattivamente per frenare questo abuso e mandare via i fannulloni che prendono soldi e mettono numeri su oltre 140 compiti corretti in meno di due ore; che Scienziati!

  15. @Nicola

    ch’è piccolo il Mondo!
    Tale Teresa ha postato un commento pesante con il tuo stesso IP. Controlla magari è tua sorella.
    Io nel frattempo lo metto in moderazione.

  16. ELIMINA COMPLETAMENTE IL MESSAGGIO IN MODERAZIONE, VI E’ STATO UN ERRORE

Rispondi

