Per il CentroSinistra 3 candidati alla Presidenza della Provincia di Agrigento

Salvo sorprese dell’ultim’ora, saranno 3 i candidati del CentroSinistra alla carica di Presidente della Provincia di Agrigento alle elezioni del 15-16 giugno prossimi.

Renato Bruno(foto a sinistra), medico agrigentino e consigliere provinciale uscente, sarà appoggiato da 3 liste: Italia dei Valori, Rifondazione Comunista ed una lista, che molto probabilmente si chiamerà “A Sinistra”, che raccoglierà Sinistra Democratica, Altra Storia di Rita Borsellino, Socialisti, Verdi e Pdci.

L’ avvocato agrigentino Giandomenico Vivacqua (foto a destra) sarà il candidato ufficiale del Pd, mentre un altro avvocato della città di Pirandello, Giuseppe Arnone(foto al centro) componente della Costituente Nazionale del Pd, ma in polemica con la dirigenza provinciale piddina, si candiderà con una propria lista.

La scelta di più candidati per il CentroSinistra potrebbe essere l’unica strategia possibile per cercare di arrivare al ballottaggio e poi giocarsela senza il trascinamento delle liste.

Se la scelta dei vari candidati (che non pare sia stata concertata) fosse stata fatta in ottica territoriale sarebbe stato ancora meglio, purtroppo le elezioni provinciali sembrano ancora una volta agrigento-centriche, in perfetta continuità con la logica di gestione della Provincia da parte della destra.

In queste primarie istituzionali, Lefteca Blog sostiene la candidatura di Renato Bruno, uomo libero che ha avuto il coraggio, da capogruppo uscente del Pd, di mettersi in gioco in prima persona per il riscatto della nostra Provincia, martoriata da 10 anni di centrodestra, in cui la barzelletta dell’aeroporto è stata l’emblema del mal governo.

La battaglia è aperta e non è per nulla scontata.

Annunci

3 Risposte

  1. ad agrigento si è riusciti ad unire quel che a livello nazionale sembra un utopia: dall italia dei vaori a rifondazione, comprei i socialisti.

    speriamo vinca sto bruno, chissà…intanto a roma ci godiamo alemanno, grazie anche alla sinistra che per qualche poltrona pensava di non far perdere rutelliu. invece cornuti e mazziati. ciao

  2. Bruno merita perchè persona seria.
    Arnone è sulla via del tramonto assieme al suo eccessivo personalismo vorrebbe i voti della destra!!!! .
    riccardo

    dimenticavo per favore non considerate ,in queste elezioni, Arnone posizionato a sinistra. fà solo vergognare

  3. @riccardo

    Non sto certo qui a difendere il discutibilissimo Arnone, ma quando si dice ad una persona che “fa solo vergognare”, si dovrebbe dare un minimo di motivazione, altrimenti si rischi di cadere nell’insulto gratuito

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: