Il razzista Almirante esempio da seguire?

« Il razzismo è il più vasto e coraggioso riconoscimento di sé che l’Italia abbia mai tentato. » (Giorgio Almirante,1938 )

«Esclusivamente e gelosamente fascisti noi siamo nella teoria e nella pratica del razzismo » (Giorgio Almirante,1942)

Basta leggere qualche notizia sulla vita di Giorgio Almirante per capire che, per uno dei maggiori partiti al Governo nel maggio 2008 in Italia, un razzista, un fucilatore, un fascista, un terrorista sono un esempio da seguire!

….e sempre all’interno di An, il Sindaco di Roma vuole addirittura intitolargli una via, la tabella potrebbe essere già pronta

Annunci

4 Risposte

  1. ehi, grazie di aver linkato il mio post su quel “sant’uomo” di Almirante. E’ stata anche una maniera per me di conoscere il tuo blog che non conoscevo. Ti ho linkato nei miei Feedback e spero che avremo altre occasioni per “rafforzare” insieme la circolazione di idee, segni di dissenso e protesta a questa svolta decisamente fascista, xenofoba, sessista e razzista
    Buon lavoro
    v.

    Dimenticavo: volevo anche farti i complimenti per le immagini!

  2. Vai dritto per via Craxi. Alla prima a sinistra gira in via Mangano, dopo 100 mentri gira a destra in Via Almirante. Li trovi la repubblica democratica italiana, a terra, agonizzante.

  3. Mi intrometto con due anni di ritardo perche solo ora ho letto il post (sebbene sapevo dalla notizia trattata) e ripeto cio che ho gia detto in altre occasioni sul medesimo argomento.
    Giorgio Almirante,come gran parte dei piu grandi personaggi politici,ha agito ”bene” e ”male”,è stato lodato e diffamato….
    quello che voglio dire è ke non si puo attaccare un uomo per delle affermazione fatte se queste non si leggono calate nel contesto; Almirante era si razzista,ma in ke misura?? In quella che soprelevava L’ITALIANO (e in questo non c’è nulla di male perke non attacca nessuno,al massimo accresce l’autostima dell’italiano) e NON nella misura in cui diffamava,denigrava,offendeva L’altro.
    Tutto cio si EVINCE (e non si inventa) dalle parole che voi avete INFAMAMENTE evitato di riportare.
    Oltre a : « il razzismo è il più vasto e coraggioso riconoscimento di sé che l’Italia abbia mai tentato.» MANCA infatti la parte piu importante ed esplicativa della frase quale è «Chi teme ancor oggi che si tratti di un’imitazione straniera non si accorge di ragionare per assurdo: perché è veramente assurdo sospettare che il movimento inteso a dare agli italiani una coscienza di razza […] possa servire ad un asservimento ad una potenza straniera»
    ORA se avete letto con attenzione cio che avete CASUALMENTE omesso capirete che il razzismo che Almirante professava non era altro che un incitamento all’esser fieri Italiani,un qualcosa che oggigiorno servirebbe veramente non tanto per difenderci dai nemici esterni quanto dai PARASSITI INTERNI.

    Siate di sinistra o semplicemente anti-.fascisti
    Ma qualsiasi idea scegliate come guida perseguitela CON COGNIZIONE DI CAUSA
    La storia non è fatta di ”fascisti,siete solo dei servi dei nazisti” o altre frasi fatte ”Meglio morto che fascista”…queste frasette di cui non sapete neanke il significato vero usatele per far colpo sulle ragazze NON PER FARE DELLA POLITICA DA PERSONE SERIE.
    Le persone serie sono quelle che fino alla morte combattono con onore in linea ai propri principi.
    Almirante,la sua linea,l’ha sempre seguita!

  4. sempre resistenzaaaaaaaaaaaaaaa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: