Nel nome di Pio La Torre. Contro le mafie. Per la pace, lo sviluppo, la democrazia

Ricevo e volentieri pubblico:

Tutti a Comiso in piazza Diana Sabato 11 ottobre alle 16.30

Qualche settimana fa il nuovo sindaco di Comiso, con un atto che non ha solo offeso la memoria di Pio La Torre ma anche quella di tutti i cittadini per bene, ha deciso di cancellare l’intitolazione allo stesso “La Torre” dell’aeroporto di Comiso.
Questo atto ha provocato tante reazioni e proteste da parte di un arco molto ampio di forze, movimenti e associazioni della Sicilia e dell’intero paese.

Tutto questo perché se l’aeroporto attuale di Comiso, da base militare è diventata una struttura aeroportuale euromediterranea a servizio dello sviluppo di Comiso e della Sicilia, è frutto delle lotte unitarie contro le mafie, per lo sviluppo e la pace alle quali ha contribuito Pio La Torre sino al sacrificio della sua vita.

Per questo il Centro Studi Pio La Torre, d’intesa con i familiari di Pio, con gli intellettuali siciliani che hanno proposto l’intitolazione dell’aeroporto a La Torre, con i promotori dell’appello di Articolo 21, che ha raccolto sinora ventimila firme tra personalità, organizzazioni e semplici cittadini, propone a tutte le forze politiche, istituzionali, sociali e civili di aderire e partecipare in massa alla manifestazione di Comiso perché non sia dispersa la memoria condivisa.

Centro di Studi ed Iniziative Culturali Pio La Torre Onlus | Via Remo Sandron 61 | 90141 Palermo | Telefono-Fax +39 091 348 766 | info@piolatorre.it | www.piolatorre.it

Annunci

Una Risposta

  1. non sapevo si fosse la manifestazione a comiso! Mannaggia purtroppo non potrò esserci devo partire per Bucarest proprio l’11. Speriamo la manifestazione vada bene!
    Intanto se puoi segnalare ai lettori del tuo blog questo link dove sto provando a far partire un gioco che è un pò un’autoanalisi sulla sinistra e sul “sentirsi” di sinistra.
    Ciao
    http://sinistripercaso.wordpress.com/sei-di-sinistra-se/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: