Caso Mills:Berlusconi assolto? (chicca di Studio Aperto)

L’avvocato inglese David Mills è stato condannato in quanto mentì per salvare Silvio Berlusconi che lo aveva corrotto con notevoli somme di denaro.

L’attuale Presidente del Consiglio coinvolto nell’inchiesta in qualità di corruttore (se è stato condannato il corrotto, non ci dovrebbero essere ragioni per cui non venga condannato anche il corruttore) ha visto stralciare la propria posizione all’interno del processo grazie ad una delle tanti leggi ad personam partorite in questi anni di governo di destra: il cosiddetto Lodo Alfano.

Berlusconi sarà processato se e quando non ricoprirà più la carica di Presidente del Consiglio e se abortiranno le sue aspirazioni a diventare il prossimo Presidente della Repubblica.

Queste sono le verità assolute di questi giorni, condite da una serie di opinioni: Idv e Pd che chiedono al premier (che ritiene la sentenza scandalosa) di rinunciare al Lodo Alfano e di farsi processare e Sinistra e Libertà che auspica un’azione unitaria di tutte le opposizioni a questo governo.

Dalla maggioranza di destra non rinunciano certo agli immancabili attacchi alla magistratura lasciando però gli attacchi alla stampa direttamente allo stesso Berlusconi che dichiara “E’ la stampa italiana che si deve vergognare, pubblicando notizie non vere e facendo del male al Paese”.

Berlusconi si riferisce forse  al caso di Studio Aperto (Italia1, Mediaset, quindi a libro paga dello stesso) che ha prodotto la più grande chicca di tutta la propria storia annunciando che in questo processo Berlusconi fosse stato assolto?

In questa vicenda l’accusa di Enrico Mentana calza a pennello : “Mediaset sembra un comitato elettorale, dove tutti ormai la pensano allo stesso modo, e del resto sono stati messi al loro posto proprio per questo“.

Scarica qui la sentenza Mills completa

Annunci

9 Risposte

  1. E’ semplicemente NAUSEANTE quello che avviene in Italia. La POLITICA non è più tale perchè gente poco onesta- intellettualmente, culturalmente e moralmente- l’ha ridotta allo stato di una CLOACA puzzolente!

  2. Ho scritto a “Striscia la notizia” che è sempre a caccia di errori in tv:


    Studio Aperto, Italia 1, Edizione della 12.30 del 19 maggio 2009.

    Lo sapete che cosa hanno detto di Berlusconi e del processo Mills? Che è stato ASSOLTOOOOOOO!!!!

    Noi che non è vero lo sappiamo, ma ci sarà chi avrà abboccato, ma tanto voi questa correzione non la farete mai vedere.

    Se vi volete aggregare
    http://www.striscialanotizia.mediaset.it/segnalazioni_tv.shtml

  3. […] Caso Mills: Berlusconi assolto? (Chicca di studio Aperto) (blog Lefteca) […]

  4. mi sembra che ci sono possibilità su tre ricorsi di giudizio e alla fine sarà valida la sentenza ora e una ipotesi di giudizio cosi dicono i giuristi ma la stampa spera sempre che qualcuo abbocchi siamo tutti considerati pesciolini da frittura ? ve li immaginate poi che basta un giudice che x buttar giu un presidente del consiglio ? ogni sei mesi saremmo punto e a capo mi meraviglio che di pietro ex polizia ex magistrato pronunci certe parole all’indirizzo preciso di una persona e solo di lui dei problemi italiani come ex ne dovrebbe sapere, penso che pensino che siamo tutti fessi. buona giornata ant.

    x mentana ottimo giornalista tv che ha confessato sulla tre che e stato licenziato perchè lui voleva fare una cosa non approvata ma questi personaggi se sono ciosi bravi quale problemi hanno ? tanta gente x campare cambiano posto e tanti lo fanno anche xchè non gli piace la bravura và sempre riconosciuta pertanto si trova facile invece tutti si disperano cè sempre una opposizione no ? cambia vessillo e vai ciao mentana non bisogna mai pensare di essere intoccabili nel lavoro e questo date retta vale in tutti i campi alute e buona giornata auguri anche x mentana ciao ant.

  5. Ho dovuto cancellare un commento kilomentrico

    vedi
    https://lefteca.wordpress.com/commenti/

  6. Il commento era chilometrico, perchè spiegava e argomentava quanto da me asserito.

    Se si preferisce crogiolarsi nella convinzione di essere “DURI E PURI” e limitarsi ad offendere, senza argomentare, si rischia di essere semplici “URLATORI”.

    Non pretendo di essere nel giusto, o di avere la “VERITA”.

    Dimostravo con i fatti che il Giudice, dichiarandosi di estrema sinistra, non può essere per forza di cose oggettivo e imparziale.

    Dimostravo che il trascorso governo, ha numerosi scheletri nell’armadio.

    Ben inteso non voglio affermare l’innocenza di Berlusconi, ma semplicemente affermare, che nei giudizi penali, serve imparzialità.

    La manutenzione delle strade di Roma costavano 15 volte quelle di Bologna.

    Sono dichiarazioni di De Magistris, che tirava in ballo la trascorsa amministrazione.

    Sono dati oggettivi e verificabili.

    Se i vertici della sinistra non cambiano, Berlusconi avrà vita facile, al di là di qualsiasi accusa.

    Su questo non credo ci sia da discutere.

    Piero Iannelli
    pierorm64@libero.it

  7. gentile sig Iannelli, come potrà leggere in https://lefteca.wordpress.com/commenti/.

    il suo commento è stato eliminato senza nemmeno essere letto, in quanto troppo lungo.

    Queste sono le regole che piacciano o no.

  8. Che schifo non hanno potuto processare il “SIGNOR” Berlusconi per la fottuta prescrizione , hanno impiegato 13 anni di processi inutili spendendo soldi nostri, per non ottenere nulla…. ma quanto siamo idioti. Quando arriverà il giorno in cui della gente onesta come il “SIGNOR” Berlusconi verrà assolta e non prescritta, forse io non ci sarò più, e spero neanche lui!!!

  9. Il processo a Berlusconi è stato stralciato rispetto a quello Mills, vedremo come andrà a finire.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: