Elezioni Europee 2009: un voto contro mafiosi, corrotti e mangiatori di mortadella

Pubblico questo bel post tratto da http://riberaonline.blogspot.com/

La politica italiana attuale annaspa in un grave declinio morale e criminale. Mafiosi e politici in allegra simbiosi si spartiscono fondi pubblici e posti di lavoro. Il padre di famiglia disperato per l’avvilente futuro dei propri figli vota sempre il peggiore e cioè colui che gli promette una occupazione. Professionisti e imprenditori votano chi garantisce loro appalti e incarichi. Il ricatto clientelare e l’affarismo mafioso decidono le sorti del paese. E non la qualità delle proposte governative. E’ una vergogna. Prima di scrivere sulla scheda elettorale il nome di un indagato per mafia o di un presunto corrotto, prima di mettere una croce su un partito pieno di mafiosi e affaristi, prima di scrivere il nome del mangiatore di mortadella… passatevi una mano sulla coscienza. Il futuro dei vostri figli lo possono garantire soltanto gli onesti attraverso politiche di sviluppo e di legalità. Tutto il resto è meschino opportunismo. Indegnità.

ALZATE LA TESTA ED ESPRIMETE UN VOTO LIBERO.

Vi assicuro che vi sentirete meglio.

scritto da freesud

_________________________________________________________

Mi permetto di segnalare  4 nomi di tutto rispetto (senza nulla togliere agli altri candidate di queste liste) :

Alle elezioni Europee del 6-7 giugno nella Circoscrizione Insulare (SICILIA e SARDEGNA) si possono dare fino a 3 preferenze all’interno dello stesso Partito.

per Sinistra e Libertà scrivi

Claudio FAVA e Rosario GALLO

Maggiori informazioni sui candidati:

http://www.sinistraeliberta.it/candidati/?regione=insulare

_________________________________________________________

per il Partito Democratico scrivi

Rosario CROCETTA e Rita BORSELLINO


Naturalmente non è possibile votare per 2 partiti, quindi sarà dura ma bisognerà scegliere.

4 Risposte

  1. Non voto nelle Isole, ma se lo facessi voterei per Fava e Gallo. Mi dispiace che Crocetta sia passato al PD, ma è una cosa positiva che importanti personalità antimafia si trovino in molti partiti e non in uno solo.
    Tra l’altro un voto antimafia è possibile anche nella circoscrizione Sud, dove voto anche io: in Sinistra e libertà si candida Gerardo Rosania, sindaco di Eboli impegnato contro l’abusivismo e per la legalità, e nel PD si candida la giornalista Rosaria Capacchione.
    Dispiace che non ci siano personalità antimafia nella lista comunista, ma purtroppo non ovunque, a sinistra, c’è sensibilità contro questa piaga gravissima.

  2. FAVA è candidato anche nella circoscrizione CENTRO. Eccellente candidato, intelligente, onesto, competente, serio, esperto, di sinistra.

  3. Claudio Fava è candidato in 3 Circoscrizioni

    Italia nord-occidentale (Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria, Lombardia);

    Italia centrale (Toscana, Umbria, Marche, Lazio);

    Italia insulare (Sicilia, Sardegna).

  4. auguro a fava di essere eletto e quindi a sinistra e libertà di superare il 4%, anche senza il mio voto, e sinceramente lo auguro anche ai comunisti. però quel progetto per ora è solo sulla carta, un cartello in cui ognuno fa la sua campagna elettorale. poi alcune cose non mi sono piaciute. mi è dispiaciuto aver sentito che il mio voto è sprecato o buttato al cesso, non è bello, e mi permetto poco rispettoso, io per i candidati che appoggi tu non lo direi mai. speriamo bene…

Lascia un commento