Rutelli se n’è andato dal Pd. Adesso si dimetta dal Senato

Egr. Sen. Rutelli,

premetto che in democrazia ognuno è libero di fare le scelte che ritiene opportune e non sto qui a criticare la sua di abbandonare il progetto del Pd.

Vorrei però farle notare che dato che non si riconosce più nel progetto la prima cosa da fare dovrebbe essere abbandonare tutti gli incarichi ottenuti dalla militanza nel Pd, a cominciare dal seggio al Senato.

Con la legge elettorale vigente, nessun eletto ha “voti propri” in quanto non è possibile esprimere preferenze, ma ci si può limitare solo a mettere una croce su un simbolo di Partito.

Mantenere il suo seggio Parlamentare, sarebbe irrispettoso nei confronti degli elettori che hanno votato per il Partito Democratico alle ultime elezioni e che hanno diritto ad essere rappresentati in Parlamento da un esponente del Pd.

Distinti saluti.

Copia-incollate la seguente lettere ed inviatela all’indirizzo  rutelli_f@posta.senato.it


Annunci

4 Risposte

  1. […] più letti Rutelli se n'è andato dal Pd. Adesso si dimetta dal SenatoCaso Mills:Berlusconi assolto? (chicca di Studio Aperto)La 194 e la BinettiA tutti i blogger: […]

  2. non mi va di accodarmi al Taffazzismo di chi nel Pd gode nel vedere che le persone se ne vanno . L’uscita di Rutelli è un sintomo di un più vasto malessere che coinvolge i moderati di centro, che stanno traslocando verso Casini o addirittura verso il PDL. IL PD sta fallendo nel suo progetto di riunire le due anime della margherita e dei DS. Alla fine contandosi si rimarrà compiaciuti nell’essere rimasti in quattro gatti duri e puri

    La fuga di Rutelli e la diffidenza dell’elettorato moderato verso il PD

  3. Guarda che qui non sta godendo nessuno a veder andar via gente dal Pd, nè lo penso e nè è scritto nei due post sulla vicenda.

    Per il resto che il malessere coinvolga i moderati del Pd è un tuo punto di vista, allo stato dell’arte Rutelli è andato via dal Pd DA SOLO. Non è stato seguito nemmeno dai suoi fedelissimi. Gente molto più moderata di Rutelli ( ad esempio senza passaggi nei Radicali o nei Verdi) come Fioroni, Gentiloni, Castagnetti, Marini o come la stessa Binetti, stanno ancora saldamente nel Pd.

  4. […] Recenti Lefteca su Rutelli se n’è andato da…fab su Rutelli se n’è andato da…Rutelli replica e no… su Rutelli se n’è […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: